Strumenti personali
Tu sei qui: Home C.I.S.V.A. Convegni e seminari Convegni e seminari di studio Congresso Internazionale di Studi sull'Unità d'Italia

Congresso Internazionale di Studi sull'Unità d'Italia

Moncalieri e Torino 15-19 settembre 2011

Nell'ambito delle iniziative promosse dalla Città di Moncalieri nel programma delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia dal titolo di "1861 - 2011 Memorie, Storia e Futuro - L'Unità d'Italia vista da Dentro e da Fuori", dal 15 al 19 settembre 2011 si svolgerà nel territorio moncalierese il Congresso internazionale di studi "L'Unità d'Italia nell'Occhio dell'Europa" organizzato dal C.I.R.V.I. - Centro Interuniversitario di Ricerche sul Viaggio in Italia e dalla Biblioteca Europea di Cultura "Victor Del Litto" di Moncalieri.
Un'iniziativa di assoluto valore che ha ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della presidenza del Consiglio, della Presidenza della Camera, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comitato 150, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino, della Città di Moncalieri, delle Università degli Studi di Catania, Firenze, Torino del C.S.P. (Centro Studi Piemontesi) del C.I.S.V.A. (Centro Interuniversitario Internazionale di Studi sul Viaggio Adriatico, dell'Università di Bari) del S.I.C.L. (Società Italiana di Comparatistica Letteraria) del Gabinetto Scientifico Letterario G. P. Vieusseux della Fondazione G. Garibaldi di Roma. "
Dalle 14:30 alle 16:30 di sabato 17 è prevista una sessione curata dal CISVA in cui interverranno il Coordinatore Scientifico Giovanna Scianatico, i Professori Marilena Giammarco ed Elvio Guagnini e le dottoresse Eleonora Carriero e Rita Nicolì.

Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: