Strumenti personali
Tu sei qui: Home Notizie Turistiche RODI GARGANICO – Rodi, partito il collegamento con Korcula

RODI GARGANICO – Rodi, partito il collegamento con Korcula



Sono 270 i passeggeri registrati nei primi due viaggi del catamarano 'Termoli Jet' che ieri ha garantito il collegamento dal Molise alla Croazia dopo due anni di fermo.
L'imbarcazione veloce della Ltm in tre ore e mezzo ha raggiunto le isole Dalmate Hvar e Korcula. Si tratta dell'unica imbarcazione che collega Molise e Puglia alle coste dirimpettaie. Ieri, con 58 passeggeri, il viaggio inaugurale verso Hvar, partito alle 9.30 e rientrato alle 21.30 a Termoli; oggi il catamarano è salpato alla volta di Rodi Garganico (Foggia), per poi proseguire per Korcula e rientrare in serata.
Il Termoli Jet è giunto alle 11.30 a Korcula, ripartirà alle 18. Soddisfatto l'amministratore della Ltm, Mario Di Pasquale, che in due mesi è riuscito a mettere a punto il nuovo collegamento turistico, attivo fino all'11 settembre.

'Termoli è sicuramente il punto più vicino e comodo per raggingere la Croazia - ha dichiarato -. Per noi è una scommessa importante. Questo collegamento internazionale avrà ricadute positive non solo per la costa, ma per l'intera regione'.


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: